Il consumo di cannabis è in aumento negli Stati Uniti.
Uno studio del 2018 rileva che, mentre il consumo di cannabis tra gli adolescenti è diminuito, gli adulti americani ne fanno sempre più uso quotidiano.
L’Italia sembra essere in controtendenza con il resto del mondo e, un articolo di Repubblica.it sottolinea come, in una recente conferenza del 2021 tenutasi a Genova per trattare il tema delle dipendenze, sia emerso che l’uso e il consumo della marijuana tra i più giovani sia cresciuto, tanto che tra i 15 e 19 anni, un ragazzo su 4 (sì, il 25%!) ammette di consumare cannabis quasi regolarmente.
Di contro, crolla in questa fascia d’età l’uso di altre droghe come cannabinoidi sintetici, stimolanti, allucinogeni, cocaina e oppiacei.
Dalla “Relazione europea sulla droga”, documento del 2021, emerge un quadro simile, chiaramente su scala più grande e viene sostanzialmente confermato che, l’uso della cannabis, riguardi non solo la popolazione più giovane ma anche uomini e donne adulti.
L'industria della cannabis è quindi in crescita e questo è in parte anche legato al fatto che la canapa oggi può essere utilizzata a scopi terapeutici.
Abbiamo parlato dell’asma, per esempio ma numerosi studi hanno dimostrato come, la cannabis, possa essere utile in diverse condizioni mediche, tra cui l'ansia , il dolore cronico e perfino l'epilessia.
Come immaginerai, però, consumare cannabis a scopo terapeutico o a scopo ricreativo non è la stessa cosa.
Ricordando che in Italia la cannabis è illegale, è bene comunque fare alcuni brevi cenni sui tipi di cannabis attualmente in circolazione, fermo restando che il consiglio è sempre lo stesso: affidati a rivenditori autorizzati di cannabis light come SidaFarm che quotidianamente sottopongono il proprio prodotto a mille controlli per darti il meglio.
Solo così avrai la certezza di un prodotto sicuro e garantito.
La cannabis si divide convenzionalmente in indica, sativa e ibrida, come più volte detto.
L’indica proviene dalle montagne Hindu Kush dell'India e si ritiene abbia un effetto rilassante sul consumatore.
La Sativa , invece, ha un effetto più energizzante.
La qualità ibrida, come si può immaginare, è la risultante di una combinazione delle due specie.
Oggi, molti esperti del settore, non reputano questa classificazione più sufficiente, questo perché, con l’evoluzione delle tecnologie legate al controllo e agli esami dei prodotti, si è potuto certificare quello che tempo si pensava: anche specie apparentemente uguali, con processi di coltivazione differenti, danno effetti diversi.
In poche parole, non è detto che se una pianta di cannabis sia di tipo sativa non possa avere un effetto rilassante, questo malgrado sulla carta quello strain dovrebbe fare di tutto tranne darti una botta che ti costringe a dormire sul divano.
Sappiamo anche gli effetti cambiano da persona a persona, da circostanza a circostanza e che persino un consumatore abituale può sperimentare esperienze differenti con piante simili in tempi diversi.
È dunque necessario iniziare a ragionare oltre che sugli effetti, anche sugli strains, ovvero le varietà delle specie, in quanto, nei limiti del possibile, solo questi possono più o meno offrire un metro di paragone omogeneo.
Sappiamo che questo processo è ancora lungo ma, oggi, è bene iniziarne quanto meno a parlare.
Che esperienza vuoi vivere?
Alcune varietà hanno effetti completamente opposti e, nonostante sia opinione comune generalizzare, varietà differenti danno effetti diversi.
È riscontrato che si possono verificare un’ampia gamma di effetti collaterali, tra i quali la secchezza delle fauci, degli occhi o un senso di vertigini.
SidaFarm ribadisce che tutti i prodotti venduti nel suo store siano da intendersi come un prodotto tecnico da collezione.
Non si tratta, dunque, di prodotti medicinali, alimentari, da combustione e da ingestione o assunzione.
Tuttavia sappiamo cosa può succedere e per questo promuoviamo una politica di responsabilità e sicurezza.
La cannabis light, come la marjuana, può interagire con i farmaci che si stanno assumendo.
L’esperienza va vissuta in luoghi sicuri e protetti.
Ricordiamoci che possiamo fare del male a noi stessi e agli altri e, per vivere l’esperienza nel miglior modo possibile, evitare assolutamente di compiere azioni che richiedono il 100% della nostra attenzione, come ad esempio mettersi al volante.
Se siete interessati a provare la cannabis e state cercando di trattare una condizione medica o state assumendo dei farmaci, infine, in ogni caso è bene parlatene prima con il vostro medico.
Originaria di Acapulco, in Messico, l'Acapulco Gold è una varietà di cannabis molto conosciuta e apprezzata. È nota per i suoi effetti euforici ed energizzanti.
Si dice che riduca la fatica, lo stress, il dolore e persino la nausea.
La Blue Dream ha un effetto rilassante e calmante, ma non è un sedativo totale.
Questo la rende perfetta per alleviare dolori, crampi o infiammazioni quando soprattutto questi ci impediscono di dormire.
Inoltre questa varietà di cannabis dona una sensazione di euforia.
La Purple Kush è ottima per indurre uno stato di beatitudine poiché fa sentire rilassati, felici e assonnati.
Viene spesso usata per ridurre il dolore e gli spasmi muscolari.
Grazie ai suoi effetti sedativi, può essere usata per ridurre l'insonnia.
Una varietà altamente energizzante e che risolleva l'umore.
La Sour Diesel è ottima per dare una sferzata di energia produttiva.
Ha anche notevoli effetti distensivi e antidolorifici.
La Bubba Kush è una varietà rilassante che favorisce il sonno.
È perfetta per aiutare a combattere l'insonnia e a riposare un po'.
Offre anche effetti antidolorifici e contro lo stress.
La Granddaddy Purple è un'altra varietà altamente rilassante.
Viene spesso utilizzata per combattere l'insonnia e lo stress.
Gli utenti denotano anche che effetti legati all’euforia e di aumento dell’appetito dopo il consumo, il che è ottimo se si soffre d'inappetenza.
Originario delle montagne dell'Hindu Kush, vicino al confine tra Afghanistan e Pakistan, l'Afghan Kush è super rilassante e induce il sonno.
Anche questa varietà può aiutare a risolvere l’inappetenza e può alleviare il dolore.
LA Confidential è un'altra varietà rilassante, che induce il sonno ed è spesso usata in caso d’insonnia.
Si dice anche che abbia notevoli effetti antinfiammatori e antidolorifici, il che la rende una delle preferite dalle persone con dolore cronico.
La Maui Wowie può aiutare a sentirsi super rilassati, ma anche energici e creativi.
Riduce anche la stanchezza, il che la rende ideale per i giorni in cui è necessario essere produttivi.
La Golden Goat è utilizzata per essere euforici e creativi.
È anche ottima per ridurre la stanchezza e lo stress, donando buon umore.
La Northern Lights è un'altra varietà rilassante che induce il sonno.
È nota anche per i suoi effetti di miglioramento dell'umore e può essere usata per alleviare l'insonnia, il dolore, lo stress e la depressione.
La White Widow migliora l'umore, dà energia e rilassa allo stesso tempo.
Si dice che aiuti a ridurre il dolore e lo stress, nonché agisca direttamente sulla depressione.
Se vi sentite affaticati, la White Widow potrebbe aiutarvi a rimanere energici e vigili.
Un'altra varietà energizzante, la Super Silver Haze, si dice che produca sensazioni di euforia, allevi il dolore, la nausea e agisca sull’umore in modo positivo.
Questo la rende eccellente per alleviare lo stress.
Resa famosa dall'omonimo film del 2008, Pineapple Express ha un profumo simile all'ananas.
È rilassante e risolleva l'umore, ma si dice anche che dia una sferzata di energia.
È il tipo di varietà che potrebbe essere ideale per la produttività.
La Fruity Pebbles OG, o FPOG, provoca euforia e relax allo stesso tempo, il che potrebbe renderla ideale per alleviare lo stress.
Spesso fa sentire i consumatori allegri.
Aiuta a ridurre la nausea e aumenta l'appetito.
Come abbiamo precedentemente detto queste varietà non possono circolare liberamente sul nostro territorio.
Il consumo della cannabis è illegale.
Ti ricordiamo che la nostra Cannabis light, come tutte le altre del resto, pur rispettando i parametri THC richiesti per legge, se consumata diversamente da quanto prescritto sulla confezione, produce lo stesso odore della marijuana oltre che avere lo stesso aspetto di un comune spinello.
È ovvio che all’interno delle tue mura domestiche tu possa fare ciò che desideri, ma ti consigliamo vivamente, fino a quando questo vuoto normativo c’è e sussiste, di rispettare le prescrizioni almeno in pubblico.
Acquista sempre la cannabis light da rivenditori autorizzati come SidaFarmCBD perché conviene e ti mette al riparo da qualsiasi problema.
Scegli ora la canapa light quella che preferisci nel nostro Store online di cannabis legale e acquista i nostri prodotti controllati e certificati in laboratorio per la tua sicurezza.
Abbiamo a disposizione anche i Mini-bud disponibili di ogni strain, fiori profumatissimi e ricchi di principio attivo, senza parti legnose e vegetali con cui puoi risparmiare fino al 30%.