Come più volte detto, la cannabis light più acquistata in Italia può essere di tipo Sativa, Indica o semplicemente ibrida.
Generalmente, la cannabis indica viene consumata perché dona una sensazione di rilassamento, al contrario della sativa che ha, come detto, un effetto energizzante.
È noto anche che la canapa indica aiuta a contrastare:
Come già più volte detto, e teniamo a ribadirlo, individuare l’appartenenza della pianta non assicura che tali benefici siano riscontrabili al 100% poiché le percentuali di cannabinoidi variano da specie a specie e con essi gli effetti che la pianta di canapa ha su chi la consuma.
Effetti, tra l’altro, che, come detto, possono tranquillamente variare da individuo a individuo in base a molti fattori come ambiente, grado di assuefazione, stato d’animo ecc. ecc..
Ciò premesso, comunque, la distinzione tra indica e sativa può essere uno strumento utile per orientarsi verso l’esperienza che si sta cercando in un prodotto a base di cannabis light o non light che sia.
Gli effetti noti della cannabis indica sono di tipo:
Le varietà di cannabis indica aiutano i muscoli a rilassarsi e il cervello a rallentare.
Molti trovano che le varietà di cannabis indica facciano venire sonno, il che può essere positivo per le persone che soffrono d'insonnia.
Le varietà Indica sono spesso consigliate a chi vuole usare la cannabis per il dolore cronico o acuto.
Se si ha poco appetito, a causa per esempio di una condizione medica o di un trattamento, la cannabis indica può essere d’aiuto.
Molti ritengono che le varietà di cannabis indica aiutino anche con stati di nausea.
L’esperienza che ognuno ha con la cannabis varia sempre da persona a persona ed è giusto ricordare anche che, non sempre a varietà uguali corrispondono effetti uguali.
Questo vale per tutte le specie di cannabis attualmente in circolazione.
Quando il consumatore trova quella giusta, che più soddisfa le sue esigenze in base all'esperienza che vuole fare, dovrebbe individuare oltre la specie anche le caratteristiche della pianta che sta consumando poiché sono questi parametri che realmente fanno la differenza tra pianta e pianta.
Specie uguali, difatti, possono variare da produttore a produttore poiché fattori come l’acqua, il clima, l’ambiente ecc. sono incisivi, così come le modalità di coltura.
Varietà simili, insomma, possono avere proporzioni di terpeni e cannabinoidi completamente differenti, nonostante gli strains siano apparentemente del tutto identici.
Per questa ragione il consumatore di cannabis light dovrebbe sempre affidarsi a ditte specializzate in grado di fornirgli questi valori.
Il rapporto tra THC e CBD, la presenza di CBG o CBN, i principali terpeni contenuti giocano sempre un ruolo fondamentale.
A scopo conoscitivo e di cultura generale si riportano, distinti per i principali effetti che inducono, gli strains di cannabis indica più conosciuti.
Malgrado si discuta ancora se la cannabis aiuti il sonno o meno a parere di chi consuma questi strains, la cannabis indica concilia il sonno.
Quali sono questi Strains?
Vediamone alcuni, i più conosciuti.
La Northern Lights nasce come un incrocio indica tra Thai e Afghani è una varietà molto popolare, amata da chi ha problemi di sonno.
Questa varietà rilassa sia i muscoli sia la mente, consentendo un riposo profondo.
Contenuto di THC e CBD
THC: 16-22 percento
CBD: < 1 per cento
Questa varietà ha un effetto tranquillante.
Alcuni ceppi di questa specie sono segnalati per l’altissimo contenuto di THC che arrivano a toccare il 25-27%.
Fare molta attenzione con questo strains, soprattutto se non si è abituati.
Contenuto di THC e CBD
THC: 17-27 percento
CBD: < 1 per cento
La gente ama questa varietà indica per i suoi effetti rilassanti e calmanti.
Il suo sapore ha spiccate note di vaniglia e caramello.
Contenuto di THC e CBD
THC: 19-20 percento
CBD: < 1 per cento
Che si tratti di crampi mestruali o di dolori cronici, questi strains possono offrire un po' di sollievo.
Con la sua fragranza pungente, questo ibrido a predominanza indica è molto apprezzato da chi soffre di dolori cronici o acuti.
Chi la consuma sostiene che sia una qualità di cannabis indica utile per tutto, dall'emicrania ai dolori nervosi.
Contenuto di THC e CBD
THC: 21-30 percento
CBD: < 1 per cento
Un'altra varietà ad alto contenuto di THC, la GMO Cookies (a volte chiamata "Garlic Cookies") è una varietà caratterizzata da un mix di Chemdawg e GSC.
Se il nome ti preoccupa, stai tranquillo.
Il termine "GMO" (OMG) sta per aglio, funghi e cipolle, un riferimento all'odore unico di questa varietà.
Contenuto di THC e CBD
THC: 20-30 percento
CBD: < 1 per cento
Grazie alla sua percentuale leggermente inferiore di THC, questa varietà indica è spesso consigliata ai consumatori più giovani.
È nota per i suoi effetti sedativi e rilassanti, accompagnati anche da un po' di euforia.
Contenuto di THC e CBD
THC: 17-25 percento
CBD: < 1 per cento
Queste varietà sono un buon punto di partenza per chi desidera stimolare l'appetito.
Un'altra varietà di cannabis indica a basso contenuto di THC, la Zkittlez può essere una buona opzione per i neofiti di questo mondo.
Contenuto di THC e CBD
THC: 15-23 percento
CBD: < 1 per cento
Questo potente mix di Do-Si-Dos e Purple Punch riunisce in un'unica esperienza ciò che la gente ama delle varietà indica: rilassamento, aumento dell'appetito e sonnolenza.
Contenuto di THC e CBD
THC: 20-28 percento
CBD: < 1 per cento
La Blue Cheese può stimolare l'appetito.
È anche molto apprezzata per non essere eccessivamente sedativa, il che significa che si può usare in qualsiasi momento, non solo prima di andare a letto.
Contenuto di THC e CBD
THC: 17-20 percento
CBD: < 1 per cento
La cannabis può offrire un certo sollievo da una serie di sintomi fisici e mentali, ma ha comunque degli effetti collaterali.
Ognuno, come detto, reagisce alla cannabis in modo diverso.
Il consumo di cannabis, in particolare di prodotti ad alto contenuto di THC, può provocare:
Se siete alle prime armi con la cannabis, prendete in considerazione l'idea d'iniziare con una varietà a basso contenuto di THC.
Le reazioni della mente e del corpo cambiano da prodotto a prodotto e in ogni caso da persona a persona.
Le varietà di cannabis indica potrebbero essere più adatte all'uso notturno a causa dei loro effetti sedativi e calmanti.
Se state provando un prodotto a base di cannabis per la prima volta, una buona regola è quella d'iniziare con una dose bassa e lenta, cioè, iniziate con una piccola quantità, vedete come vi fa sentire e date agli effetti tutto il tempo necessario per agire.
Da lì in poi si può sempre aumentare la dose.
In Italia è illegale fumare erba, che sia marijuana o Cannabis light com’è illegale ingerirla.
Ti ricordiamo che la nostra Cannabis light, come tutte le altre del resto, pur rispettando i parametri THC richiesti per legge, se consumata diversamente da quanto prescritto sulla confezione, produce lo stesso odore della marijuana oltre che avere lo stesso aspetto di un comune spinello.
È ovvio che all’interno delle tue mura domestiche tu possa fare ciò che desideri, ma ti consigliamo vivamente, fino a quando questo vuoto normativo c’è e sussiste, di rispettare le prescrizioni almeno in pubblico.
Acquista sempre la cannabis light da rivenditori autorizzati come SidaFarmCBD perché conviene e ti mette al riparo da qualsiasi problema.
Scegli ora la canapa light quella che preferisci nel nostro Store online di cannabis legale e acquista i nostri prodotti controllati e certificati in laboratorio per la tua sicurezza.
Abbiamo a disposizione anche i Mini-bud disponibili di ogni strain, fiori profumatissimi e ricchi di principio attivo, senza parti legnose e vegetali con cui puoi risparmiare fino al 30%.
[…] L’indica proviene dalle montagne Hindu Kush dell'India e si ritiene abbia un effetto rilassante sul consumatore. […]