Tutto sull’erba legale che non avevi mai osato chiedere

erba light

Parlare di erba legale, dei benefici della cannabis light, magari della marjuana light “più forte”, dell’erba light migliore o degli e-shop che vendono questo prodotto, lo sappiamo non è mai semplice.

L’erba legale è uno di quegli argomenti su cui difficilmente si può dibattere.

In famiglia come a scuola, in pubblico come nei salotti per bene, ammettere di essere dei fan, a ragione, dell’erba legale e un po’ come parlare di sesso, tutti lo fanno ma nessuno ne parla mai apertamente.

Ovvio, tra le 4 mura domestiche vige la privacy più assoluta, guai se non fosse così, ma soprattutto nella nostra bella Italia argomentare sull’erba legale non è affatto semplice.

È poco importa se la cannabis legale, a differenza della marjuana illegale in circolazione, ha pochi se non pochissimi effetti psicotropici per via del suo basso/bassissimo contenuto di THC, per la massa è e resterà sempre una droga e nulla cambia.

Fiduciosi, come produttori e distributori di erba light, aspettiamo che la cannabis legale prenda sempre più piede e convinca anche i più scettici, facciamo punto e chiarezza sull’erba legale cercando di essere chiari e concisi.

L’erba legale

L’erba legale non è una sostanza stupefacente, non crea dipendenza ma soprattutto non altera lo stato psicofisico di chi la consuma. Che questo sia chiaro sin dall’inizio.

La vendita, e quindi l’acquisto della cannabis light in Italia è legale dal 2016, in virtù della famosa legge 242.

Per definizione l’erba legale oggi deve avere una percentuale di THC (tetraidrocannabinolo) compresa tra lo 0,2% e lo 0,5% e, per tale motivo, è lecito dire che non si tratta di droga.

Già, droga, vogliamo parlarne?

La marjuana si ricava della pianta di cannabis che viene fatta essiccare.

L’Hashish invece viene ricavato lavorando e adoperando direttamente le resine prodotte della pianta.

Sappiamo che tutto il mondo è paese e che, la marjuana e l’Hashish sono da sempre consumati.

Con il tempo, però, anche e soprattutto mediante la selezione dell’uomo che ha incrociato varie specie, la cannabis rilascia percentuali di THC sempre maggiori, tanto da essere triplicate rispetto agli anni ’80, passando dal 4% al 16% in media, e riaprendo il dibattito tra “droghe leggere” e “droghe pesanti” con la “teoria del 16 percento” .

Ciò, quindi, che fumavano, inalavano o ingoiavano con gli alimenti i tuoi genitori da giovani era molto diverso rispetto a ciò che oggi è in circolazione.

Per gli alimenti, ad esempio, sono in tanti a sostenere che bastano dagli 1 ai 2.5mg di THC per sballare, basse quantità.

Si immagini allora cosa succede quando un neofita di questo mondo fuma per la prima volta cannabis sativa o ad alte percentuali di THC come la Lucid Blue o la Red Congolese o peggio cannabis indica come la GMO Cookies o la Slurricane!

L’erba legale non è nulla di tutto questo

Nella cannabis light possiamo trovare solo i principi benefici del CBD.

Questa sostanza si lega ai recettori CB2, del sistema immunitario e, a livello del sistema nervoso centrale, stimolandole, favorisce principalmente un’azione antiinfiammatoria, oltre che:

  • ridurre i sintomi dell’ansia;
  • avere effetti rilassanti;
  • essere un efficace antiemetico in grado di ridurre la nausea e il vomito;
  • aiuta a combattere la schizofrenia, i deliri e le allucinazioni.

Nelle sue varie versioni come gli olii aiuta anche a:

  • alleviare i dolori;
  • velocizzare il recupero fisico;
  • curare problemi della pelle;
  • combattere lo stress

tra le altre cose.

L’erba legale inoltre può essere d’aiuto per combattere i dolori mestruali e regolare gli sbalzi umorali ad esempio durante il periodo della menopausa.

L’erba legale oggi, sinonimo di sicurezza

L’erba legale, quindi, se vogliamo, è un ansiolitico del tutto naturale capace d’integrare/sostituire da sola gran parte delle pillole da banco ricavate in laboratorio per questo scopo.

Noi coltivatori siamo tenuti per legge ad acquistare sementi certificate a livello europeo e a conservare obbligatoriamente le etichette per almeno un anno dall’acquisto.

Inoltre, sempre per legge, le nostre piante devono avere limiti di THC tra lo 0.2 e 0.6 per cento, pena la confisca e la distruzione della piantagione.

Previa autorizzazione, quindi, siamo liberi di vendere erba light per gli scopi indicati nel nostro store online e nessun consumatore potrà essere punito se acquista e utilizza prodotti tracciabili con livelli di THC non superiori a quelli considerati legali.

Oggi con l’erba light puoi avere un prodotto naturale che ha elevate proprietà:

  • analgesiche;
  • ansiolitiche;
  • antiossidanti;
  • antipsicotiche;
  • neuroprotettive;
  • rilassanti

tutto senza sballo o rischio di assuefazione, come del resto anche affermato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e ribadito da una sentenza dell’Alta Corte di Giustizia UE il 19 Novembre 2020.

L’erba legale può quindi essere davvero per tutti e poco importa se viene fumata, vaporizzata o ingerita tramite alimenti, i benefici dell’erba legale restano tantissimi.

E tu che aspetti?

Scegli ora l’erba light che preferisci nel nostro Shop online e acquista i nostri prodotti controllati e certificati in laboratorio per la tua sicurezza.

Per te uno sconto del 5% per il tuo primo ordine.

Basta utilizzare il Coupon GREENSIDA direttamente nel carrello online, dove puoi acquistare con bonifico, in contrassegno o pagando online in tutta sicurezza anche piccole quantità per entrare in questo mondo.

Ti aspettiamo!